L'evoluzione della vita è qualcosa di affascinante. Di per se la vita è un fenomeno unitario. Tutte le forme nelle quali essa si è manifestata sulla Terra, dagli animali ai vegetali fino ai più piccoli organismi come batteri e virus, hanno una origine comune.

Nel corso degli ultimi 3.500 milioni di anni la vita si è incessantemente sviluppata e diversificata producendo la miriade di creature che oggi vediamo intorno a noi. L'attento studio dei fossili ci ha consentito di studiare e individuare tutte le forme che nella sua lunghissima storia, ha assunto la vita. Il suo mutare incessante nel corso del tempo, corrisponde al concetto di evoluzione.

Il concetto di evoluzione è ampiamente accettato e documentato, ma ancora incerti sono i meccanismi attraverso i quali l'evoluzione opera. E' comunque dimostrabile che le specie animali e vegetali affini possiedono strutture identiche o simili. Attraverso innumerevoli processi evolutivi, milioni di specie vegetali e animali si sono sviluppate da una comune origine.

Insieme ai ragazzi della 2A, abbiamo realizzato dei cartelloni e un plastico raffigurante un ambiente del Giurassico, in più un documentario un pò particolare e ironico sulla grande Storia della Vita sulla TERRA!!!

REALIZZAZIONE DI UN PLASTICO RAFFIGURANTE UN AMBIENTE DEL GIURASSICO